22 de març del 2011

Le cascate di sant Miquel del Fai

Finalmente la primavera!!! Non ne potevamo più di passare i week-end chiusi in casa, sabato ci siamo alzati presto e abbiamo deciso di fare una bella gita!
Devo dire che la scelta è stata facile, avevamo sentito parlare molto di Sant Miquel del Fai e visto che i giorni scorsi aveva piovuto abbastanza immaginavamo che la cascate sarebbero state magnifiche!



L’ingresso costa 8 euro a testa ma devo dire che li vale ampliamente, è molto ben tenuto considerando la manutenzione necessaria a contrastare l’erosione dell’acqua che scorre perennemente e la domenica offrono anche servizio bar e visite guidate.
Il monastero dista circa 40 km da Barcellona, ma da casa nostra è un po’ più lontano quindi siamo partiti presto per cercare di evitare l’effetto gregge. Siamo arrivati verso le 10,30 che ancora non c’era quasi nessuno, ci siamo goduti tranquillamente lo spettacolo delle cascate e dell’acqua che sgocciolava da ogni punto della roccia e abbiamo seguito il sentierino attrezzato passando "dentro" alla cascata fino a un parchetto con giochi per i bambini.
Qui ho potuto ammirare il marito giocando con la sua ombra come se acchiappasse una farfalla…davvero impagabile!! Alla bimbetta lo spettacolino è piaciuto tanto che non la finiva più di ridere!
Noi ci eravamo portati la fascia per portare la funghetta anche per essere più liberi di muoverci, ma abbiamo visto diverse famiglie con passeggini e carrozzine, il sentiero è molto piano e largo e permette di passare tranquillamente.
Verso mezzogiorno ci siamo fermati su una panchina all’ombra per dare da mangiare alla bimbetta (non usciamo mai senza il nostro “kit di sopravvivenza”!) e poi, visto che cominciava ad arrivare molta gente e il posto perdeva parte della sua atmosfera magica, abbiamo deciso di rimetterci in strada e andare verso casa.

3 comentaris:

  1. che posto magnifico!!!complimenti per le foto!

    ResponElimina
  2. un posto da favola!grazie per la condivisione molto gradita:)

    ResponElimina
  3. Mi sembra abbiate fatto un'ottima scelta per inaugurare il bel tempo!

    ResponElimina